Eventi, feste e sagre

Motociclismo, sulle Alpi friulane come Easy Rider

sarà un giugno di motociclismo a Tarvisio, con i settecento chilometri del Lazzoduro venerdì 8 e sabato 9 giugno, e la festa di Amici cavalieri da venerdì 15 a domenica 17, con la musica di Mr. Texas dj e la passeggiata fra le montagne

Due weekend da veri centauri, in sella al proprio mezzo per provare l’ebbrezza della velocità e il senso di libertà che solo fra i tornanti alpini di queste località alpine si possono provare. Tarvisio si dimostra territorio amico per gli amanti delle due ruote, con due interessanti manifestazioni che avranno luogo a poca distanza l’una dall’altra. Venerdì 8 e sabato 9 giugno 2018 ci sarà Lazzoduro, un giro motociclistico di 700 chilometri con trenta passi di montagna.

Il programma avrà inizio venerdì nel primo pomeriggio con l’accoglienza ai partecipanti alla Taverna Amici e la distribuzione del materiale mentre l’indomani, dopo una colazione decisamente mattutina, avrà luogo la partenza a scaglioni dei biker, con qualsiasi condizione atmosferica. L’appuntamento non è una gara in senso stretto: bando a classifiche e cronometri, la sfida è arrivare al traguardo vista la durezza e la difficoltà del tracciato, ma proprio questo la rende molto amata dagli specialisti.

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno sarà la volta della festa dei biker dell’associazione "Amici cavalieri” di Tarvisio, giunta alla ventesima edizione. L’appuntamento è allo Stadio del Salto nel pomeriggio di venerdì, con l’apertura degli stand e la serata danzante con Mr. Texas dj. L’indomani alle 9 inizierà l’iscrizione dei gruppi partecipanti, alle 14 ci sarà una passeggiata per la valle, alle 16 esibizioni varie, alle 20:30 i saluti dalle autorità e alle 21 l’atteso live di Blues Factory. La serata si concluderà con l’elezione di Lady Cavalieri 2018, mentre la domenica avranno luogo il Vespa giro e il Live DJ.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.