Eventi, feste e sagre

A Tarvisio un autunno all'insegna della fotografia

nella zona di Tarvisio sono in programma due mostre fotografiche: 'La forza della delicatezza' di Antonella Geromin e Simonetta Ciuto a Camporosso, 'Attraverso le Alpi' a Malborghetto-Valbruna

Quest’autunno a Tarvisio gli amanti della fotografia possono godersi due esposizioni di assoluto valore artistico: la prima è la mostra "La forza della delicatezza” al Museo Antiquarium di Camporosso, inaugurata sabato 19 settembre e in programma fino al 15 novembre 2020. L’esposizione, contenente scatti di Antonella Geromin e Simonetta Ciuto, è visitabile gratuitamente il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30. È possibile effettuare visite fuori dall'orario prestabilito su prenotazione.

La seconda mostra, dal titolo "Attraverso le Alpi, un racconto fotografico delle trasformazioni del paesaggio alpino”, è un progetto di Architetti Arco Alpino in collaborazione con Urban Reports ed è ospitata al Palazzo Veneziano di Malborghetto-Valbruna. Inaugurata il 18 settembre, resterà aperta al pubblico fino al 25 ottobre 2020 dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18 escluso il lunedì. 

L’esposizione è una sorta di viaggio nel paesaggio di montagna organizzato in quattro sezioni: "le forme dell’abitare”, "le risorse e la produzione”, "i meccanismi”, "il turismo”. Negli oltre duecento scatti della mostra sono rappresentati i paesaggi di dieci valli di media montagna, l’architettura di piccoli paesini e le scene di vita quotidiana dei loro abitanti. La narrazione fotografica evidenzia tanto le diversità geologiche e climatiche del territorio quanto quelle etnico-linguistiche delle persone, risultando utile per chi desideri conoscere approfonditamente la zona alpina.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.