
Sport invernali a Tarvisio
Snow Rugby, Trofeo Kito, Scialpinismo e molto altro: ecco gli sport invernali che a Tarvisio trovano davvero sempre casa
Come disciplina sportiva è davvero una novità; il rugby sulla neve. Una serie di incontri si sono tenuti in Località Camporosso di Tarvisio, e più precisamente nei pressi della partenza della Telecabina del Monte Lussari, per l’ottava edizione di uno sport così insolito: ma non è stato previsto nel week end solo rugby: proprio lì si sono radunati anche i migliori "strongmen” italiani, che avranno così l’occasione per sfidarsi sul campo da gioco dello snow rugby.
La gara degli "uomini forti” si è articolata su cinque prove che sono definite storiche, anche se alcune sono inedite per l’Italia. Non sono mancati ospiti internazionali della top ten mondiale dello strongman. Ma nessuno dimentica che a Tarvisio è in essere la stagione invernale: Per questo in scena anche il Trofeo Kito, Selezione "Alpe Cimbra" GS Cat. Allievi-Ragazzi. Basta? No! Perché venerdì 10 gennaio 2020 si è svolta anche una gara di scialpinismo, organizzata dalla US Raibl, che si inoltrerà sul "sentiero del pellegrino”.
Per questo, e molto altro, Tarvisio è e resterà sempre una meta ambita per la pratica degli sport invernali.