Cosa vedere nel Tarvisiano, Val Canale, Canal del Ferro e Gemonese

Il regno di Tarzan a Tarvisio, ecco il Parco Avventura Sella Nevea

Un luogo magico dove vivere la natura 'volando' sopra di essa. Ecco il Parco Avventura Sella Nevea a Chiusaforte, in provincia di Udine, dove poter fare il tarzaning, la pratica sportiva dello spostamento tra gli alberi

E’ ancora tempo per visitare il Parco Avventura Sella Nevea che si trova nel territorio di Tarvisio: quasi un ettaro di bosco per creare un esempio concreto di foresta che può diventare pluviale, amazzonica, carnica o siberiana, dipende dalla fantasia. E la fantasia si può lasciare scorrere solo a mettere in pratica il Tarzaning (oggi giorno una parola nuova ma questa rende l’idea) e cioè la pratica di spostarsi tra gli alberi usando la tecnica, ovviamente di Tarzan, che esprime le linee guida di questo parco che si trova limitrofo al piazzale della Funivia del Canin.

E allora "ci si sposta da una piattaforma e all’altra attraverso percorsi realizzati sugli alberi, mediante passerelle, ponti tibetani, liane, carrucole e molto altro: un'imbragatura da montagna con doppia longe e moschettoni garantirà la massima sicurezza”. Ma è un posto da Superman? Niente affatto! Il parco è rivolto alle famiglie, ai giovani e meno giovani, agli sportivi, ma pure ai sedentari, alle scuole, agli amici, alle aziende che desiderano far affiatare il loro personale attraverso il team building”. Come affermano gli organizzatori: "E’ un’idea vincente anche per organizzare compleanni ed adii a nubilato/celibato”. Sono a disposizione ben cinque percorsi di diversa difficoltà ma, tutti tranquilli, accessibili a chiunque. Per garantire ancor più la sicurezza gli istruttori seguono i visitatori pronti ad intervenire in caso di necessità.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.