Eventi, feste e sagre

Ein Prosit, arriva a Tarvisio il vino della Mittel Europa

Il 22 e il 23 ottobre 2019 a Tarvisio spazio a Ein Prosit, la manifestazione enogastronomica di Udine che farà tappa in anteprima proprio a Tarvisio

E’ il vino a salire sul proscenio con "Ein Prosit" una sorta di fiera, di evento, di cucina, di tradizione e di tante altre cose, che ha come sede principale Udine, il capoluogo, sino al prossimo 28 ottobre 2019 ma che avrà pure una premier a Tarvisio tra il 22 ed il 23 ottobre 2019.

"La "Tasting Exhibition" è di solito il momento clou di "Ein Prosit" alla sua 21a edizione. Ogni produttore di vino presenterà quattro tipi di vino di qualità, dando l'opportunità a ciascun ospite di assaggiare parte della propria produzione. Allo stesso tempo, i visitatori possono degustare nella sezione cibo alcuni prodotti speciali presentati dagli espositori”. Una festa grande, importante, che richiamerà tantissimi visitatori ma anche operatori del settore che riescono a fare business importanti.

Ad organizzare ci pensa il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia. Grande evidenza avranno i produttori di qualità, tanto per dire dedicata ai vini di uve autoctone Friuli Venezia Giulia, dell'Italia e della vicina Austria, Germania, Croazia e Slovenia. Ma v’è anche una sezione di vini pur sempre di qualità ma più abbordabili.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.