Eventi, feste e sagre

Un trail attraverso le foreste millenarie di Tarvisio

Dal 27 al 28 aprile 2019 spazio al 'Running & Tasting - L'Osternig e le Foreste di Tarvisio', un evento unico nel suo genere per un weekend accattivante e divertente

Ugovizza, la Valbruna, Malborghetto, foreste e monti per un grande trail. Un fantastico e magico trail: si "correrà” nel tarvisiano, meglio ancora nelle sue bellissime foreste millenarie, coi percorsi tracciati nel sottobosco, con il solo rumore del silenzio.

Foresta ma anche monti, l’Osternig, per esempio, l’ultima cima a varcare la quota dei 2000 metri. Un "bel monte”, come si dice, che offre una discreta facilità nella sua ascensione, praticamente alla portata di tutti, sino ad arrivare ai prati sommitali, la terrazza sulle Alpi Giulie sulla Carinzia austriaca. L’Ostering è monte di confine ed anche lì, un secolo fa si combatté ferocemente e sono ancora presenti resti di fortificazioni militari italiane del Fronte Littorio, costruite dopo la guerra. E siccome si è sempre alla ricerca di nuove parole per spiegare manifestazioni magari anche vecchie, l’intero evento è stato denominato " Running & Tasting”, insomma una corsa, sì, ma anche degustazione dei prodotti tipicidella zona.

Il tutto andrà in scena da sabato 27 aprile 2019 a domenica 28 aprile 2019 a partire da Ugovizza.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.