Sci e sport

La nuova seggiovia di Tarvisio

La nuova seggiovia di Tarvisio rappresenta un punto di arrivo per tutti quei sciatori desiderosi di raggiungere le piste di questa magnifica terra nel cuore del Friuli Venezia Giulia. Un traguardo e un successo auspicato anche dagli slalomisti della Nazionale italiana

Il successo era stato preannunciato. E così è stato per la nuova seggiovia, che si chiama, giustappunto, "Nuova Tarvisio” entrata in funzione soltanto lo scorso gennaio. Un successo che anche gli slalomisti della Nazionale italiana avevano augurato, partecipando pure alla sua inaugurazione.

La stagione dello sci 2019 è stata complessivamente molto buona a Tarvisio ed un aiuto l’ha dato anche questo impianto, che ha fatto salire migliaia di sciatori, ben 1200 all’ora. La seggiovia è una quadriposto che ha sostituito la precedente biposto ed ha, ovviamente duplicato le presenze. Inoltre la sua maggiore velocità e flessibilità è stata molto apprezzata da chi l’ha "frequentata”. L’obiettivo finale dell’impianto rimane quello di portare gli sportivi sulle piste "C” e "C2”, quelle complesse e difficili, che sono così amate da chi svolge un allenamento di grande qualità. 

Ma si può pure scendere sulla "D” che invece, è per tutti, grandi e piccini, progrediti o meno. Poco interessa agli sciatori che la realizzazione della sciovia è avvenuta in tempi rapidissimi, inusitati in altre parti d’Italia: i progettisti, i tecnici e i montatori sono stati davvero all’altezza del maggior polo sciistici del Friuli Venezia Giulia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.