Sci e sport

Sciare accessibile a Tarvisio

Anche i diversamente abili a Tarvisio possono godere dell'ebbrezza dello sci: sciare è, infatti, possibile grazie all'accessibilità delle strutture, che permettono di vivere appieno la montagna anche nella stagione estiva

Lo sci "accessibile”? A Tarvisio c’è, nonostante la grandezza del comprensorio: è possibile vedere i diversamente abili anche nelle piste più importanti, come la Prampero, dove sono ben accolti ed hanno la possibilità di sciare insieme ai grandi campioni; il tutto grazie all’azione di adattamento che negli anni i responsabili del maggior comprensorio sciistico della Alpi Orientali hanno messo in atto. 

Tarvisio accessibile a tutti

Per dire, l’accesso alla cabinovia per raggiungere la cime del Monte è facilitato grazie ad una pedana sistemata dagli addetti per far entrare agevolmente lo sciatore nella cabina, eliminando qualsiasi problema. Inoltre il personale è fortemente motivato ed è a disposizione per qualsiasi piccolo inconveniente dovesse comparire. Sembrerebbe quasi inutile sottolineare che in quota il rifugio in testa alla cabinovia, è di una accessibilità assoluta, un edificio che si trova a quasi milleottocento metri d’altezza e che si chiama "Rifugio Rododendro”, disponibile per i servizi prima di riprendere le discese. Ma non bisogna per forza sciare: non va dimenticato che il Monte Lussari è frequentatissimo anche in estate perché c’è un santuario al quale sono devoti in molti nella Valle: pure se si viene a pregare, l’accessibilità della zona rimane di grande livello. Tarvisio ha undici impianti di risalita, di cui sette seggiovie, due cabinovie, uno skilift e un comodo tapis-roulant che conduce in cima alle piste, senza sforzi per nessuno, senza distinzioni di sorta tra abilità grande e piccola.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.