Eventi, feste e sagre

Einprosit in Tarvis 2018

Torna a Tarvisio l'appuntamento con il gusto con la 20esima edizione di "Einprosit", che il 20 e il 21 ottobre 2018 tra Tarvisio e Malborghetto vedrà l'avvicendarsi di alcuni fra i migliori rappresentanti della scena gastronomica nazionale e internazionale

Un numero tondo, la 20esima edizione. Un bel traguardo per "Einprosit” che si terrà nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 tra Tarvisio e Malborghetto. E la Mostra – Assaggio del programma dell’evento è il momento principale. 

La sede, la location dell’evento saranno le sale del cinquecentesco Palazzo Veneziano di Malborghetto, sede del locale Museo Etnografico, e vedrà la partecipazione di circa 150 produttori di vino e di prodotti gastronomici."I produttori di vino presenteranno ognuno quattro vini della loro produzione, consentendo al visitatore la possibilità di assaggiare parte della produzione di ciascuna azienda. Nello stesso tempo, nella sezione dedicata alla gastronomia, il visitatore potrà assaggiare le varie specialità presentate dagli espositori”. "Il vino e il suo mondo, le specialità culinarie regionali, nazionali e d'oltre confine - Austria, Croazia e Slovenia, la convivialità: tutto in una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia, che si svolge fra Tarvisio e Malborghetto e prevede:mostra-assaggio, degustazioni guidate, incontri e seminari, laboratori dei sapori, alta scuola dei sapori e itinerari del gusto”. 

Per questa 20^ edizione,Einprosit 2018 vedrà l’avvicendarsi di alcuni fra i migliori rappresentanti della scena gastronomica nazionale e internazionale, come spesso è accaduto in passato. Gli abbinamenti cibo/vino sono a cura di Savio Del Bianco, Sommelier - docente Slow Food Master Vino e Master Birra - coordinatore regionale Slow Wine e Guida alle Birre d'Italia di Slow Food Editore.

Programma completo Einprosit 2018

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.