Sci e sport

Il tarvisiano: un paradiso per sciatori e amanti della montagna

Tarvisio è da sempre considerata la meta prediletta per gli amanti della natura: qui, infatti, è possibile lasciarsi conquistare dalla bellezza mozzafiato del panorama naturale che circonda la città, dove poter praticare trekking, escursioni, passeggiate ma anche sciare nella stagione invernale

La ridente località di Tarvisio è un territorio magico, circondato dalla natura più selvaggia e incontaminata, tale da renderla una meta prediletta per tutti gli amanti della montagna e della natura più in generale: molti, infatti, sono gli sport che qui si possono praticare non solo in estate ma anche in inverno.

Alla conquista della natura tarvisiana

Scarponi da trekking, abbigliamento a cipolla, zaino in spalla e si parte: questo è quanto necessario per vivere appieno il patrimonio naturale che Tarvisio sa regalare a tutti gli appassionati. Non c’è nulla di meglio che passeggiare indisturbati nel cuore del Monte Lussari o del Monte Florianca, alla scoperta della flora e fauna tipiche di questo angolo ancora tutto italiano.

Ma anche l’inverno sa regalarci momenti unici e indimenticabili: il Monte Lussari e il Monte Florianca, infatti, sono due mete predilette per gli appassionati dello sci. Qui è possibile trovare la stazione sciistica più grande del Friuli Venezia Giulia con oltre 25 km di piste: e per gli snowboarders imperdibile sarà anche lo snowpark Gold Park.

Una terra dal sapore magico, quella di Tarvisio, che saprà conquistare grandi e piccoli sia d’estate che d’inverno grazie alle numerose proposte "naturali” che il territorio ha da offrire.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.