Eventi, feste e sagre

Nevee Outdoor Festival 2018

Dal 20 al 22 luglio 2018 a i 1.850 metri della Conca Prevala, sopra Sella Nevea (Chiusaforte, Udine, Alpi Giulie, Friuli-Venezia Giulia), per la terza edizione di questo evento dedicato agli sport outdoor senza dimenticare cultura e divertimento con conferenze, musica, concerti, mostra fotografica e momenti conviviali

Gli eventi si moltiplicano nell'estate friulana 2018 e così ecco, dal 20 al 22 luglio, il Nevee Outdoor Festival 2018, terza edizione, un grande happening che coinvolgerà la piccola località di Sella Nevea, centro abitato di Chiusaforte situato a circa 1.200 m s.l.m. e rinomata località turistica per chi ama lo sci e la montagna tutto l'anno tra il monte Canin e lo Jôf di Montasio, in provincia di Udine (Canal del Ferro, Alpi Giulie). A poco più di 20 km da Tarvisio.
Sella Nevea sarà la base logistica, in quanto la maggior parte delle attività ed escursioni all'aria aperta si svolgeranno a una quota superiore, sulla Conca Prevala situata a 1.850 m s.l.m. Il tutto a favore degli appassionati dello sport outdoor in ogni forma possibile, tutte manifestazione assolutamente accessibili e senza alcuna pericolosità.

Il Nevee Outdoor Festival 2018, il NOF 2018 per semplificare, vedrà specialisti, e non, dell'arrampicata, parapendio, mtb, speleologia, highline insieme, mica potevano mancare, ad appuntamenti culturali, mostre fotografiche e tantissimo altro ancora.
Dopo l'inaugurazione della kermesse di venerdì 19 luglio alle ore 19:30, a cui farà seguito la conferenza: "Alla scoperta delle Alpi Giulie, incrocio di parchi, gente e animali", un incontro con Michael Kemeter e una NOF night con buffet, sabato 20 luglio 2018 inizieranno gli eventi sportivi e si partirà alle ore 09:00, o dalle 09:20 per chi si farà trovare al Rifugio Gilberti, che è un po' il punto focale delle attività insieme al Rifugio Divisione Julia, con un'escursione con Guida Naturalistica organizzata in collaborazione con il Parco delle Prealpi Giulie, un percorso adatto a tutti. Come il campo scuola di mountain bike. Vi sarà anche la presentazione della guida "Alpi Carniche Occidentali, vie classiche e moderne", a cura di Emiliano Zorzi e Saverio d'Eredità. Durante la giornata arrampicata per bambini e per principianti con assistenza delle Guide Alpine, parete di roccia attrezzata nei pressi del Rifugio Gilberti. Corde e alcuni imbraghi verranno messi a disposizione dall'organizzazione. E poi ancora Nevee ski test, percorso speleo, workshop di highline e slackline e di yoga e acro yoga, esibizioni di danza e, per finire, dalle ore 19:00 musica dal vivo con Miky Martina e poi i Blues Factory.

Di prima mattina di domenica 21 luglio, ultima giornata del Nevee Outodoor Festival 2018, partenza da Sella Nevea della Canin Skyrace, gara di Corsa in Montagna sui sentieri della Grande Guerra, diciotto chilometri di distanza e quasi 1.700 metri di dislivello, organizzata dalla società sportiva Team SKY FRIUL. Nel resto della giornata si potranno "bissare" gli sport e le attività outdoor del sabato.

Info: contatti, programma e iscrizioni

Per maggiori informazioni sul programma del Nevee Outdoor Festival: 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.