Eventi, feste e sagre

Gran Premio Canal del Ferro Valcanale - Coppa Alpi Giulie 2018

L'8 luglio 2018 X° edizione della gara ciclistica internazionale su strada riservata agli Under 17. Iscrizioni aperte fino al 6 luglio, partenza da Venzone il giorno della gara ore 10:00, arrivo previsto a Sella Nevea ore 12:15

Tutto pronto per il Gran Premio Canal del Ferro Valcanale - Coppa Alpi Giulie 2018: la gara, il cui svolgimento è previsto per domenica 8 luglio 2018, è internazionale e sebbene sia solo alla decima edizione raccoglie atleti provenienti da Slovenia, Stiria, Croazia, Carinzia, Germania e Slovacchia. Ed ovviamente gli Under 17 friulani.

Il Gran Premio Canal del Ferro Valcanale 2018, che assegna la Coppa Alpi Giulie, è agonistica e si rivolge ai ragazzi sotto ai diciassette anni, che trovano nel Tarvisiano una vetrina importante per farsi vedere dai tecnici e dagli osservatori. La partenza verrà data da Venzone e più precisamente davanti all'Hotel Carnia per arrivare poi nel cuore delle Alpi Giulie, a Sella Nevea. Il percorso di poco superiore ai cento chilometri, attraverserà tutte le località del Canal del Ferro e Valcanale e più precisamente lungo la Ciclovia Alpe-Adria. La manifestazione è inserita nell'evento "Centenario" ed è organizzata come sempre da Ciclo Assi Friuli di Udine.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per venerdì 6 luglio 2018.


Nella foto: uno scorcio della Val Resia, nei pressi di Chiusaforte e a pochi km dall'arrivo del 10° Gran Premio Canal del Ferro - Valcanale (Tarvisiano, Udine, Friuli-Venezia Giulia, Alpi Giulie).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.