Sci e sport

Campionato Mondiale di Hovercraft a Tarvisio

Il 9 e 10 febbraio 2019 spazio alla prova di campionato mondiale di hovercraft sulle piste innevate di Tarvisio - Camporosso. Una prova originale perchè svolta sulla neve

Una prova di campionato mondiale di hovercraft? Certo, anche se èinusuale vederli sulla neve! I prossimi 9 e 10 febbraio 2019, a Tarvisio - Camporosso, via ai particolari mezzi spinti da grandi eliche, poste sul retro dei veicoli. Le sfide sulle piste innevate, sino all’ultimo giro, sino all’ultimo respiro. 

Quella verrà sarà la seconda edizione su neve della categoria, che ancora sta trovando un assetto definitivo: tutto si svolgerà in brevi match, uno contro uno, in un evento che gli organizzatori lo pongono come la prima prova di gare innovative. Piloti provenienti da otto nazioni si sfideranno su un circuito appositamente tracciato sulla neve: la competizione si svolgerà con una serie di sfide a due. I due scafi saranno affiancati l'uno all'altro solo nella fase di partenza e di arrivo. 

Ogni gara prevede 4 giri del circuito, per un tempo stimato circa due minuti e mezzo. L’evento si sviluppa su due giornate di gara coi piloti, appartenenti alle differenti categorie, Grp.C - Grp.B e Grp.A. "I piloti partecipanti daranno mostra delle proprie abilità esibendosi nello spingere gli scafi ad evoluzioni da cardiopalma tra velocità, salti e virate mozzafiato all’interno di un unico tracciato con due varianti di percorrenza”.

Una gara unica che merita di essere vissuta appieno anche solo per appassionarsi a questo sport unico nel suo genere.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.