Sci e sport

Sciare nel Comprensorio di Tarvisio

Con l'avvento del 2019 inizia la stagione della neve, quella vera, quando le giornate si allungano, quando il freddo si fa pungente, quando le piste richiamano gli amanti degli sci. E a Tarvisio questa sublimazione diventa visibile mettendo insieme gli sportivi italiani con quelli austriaci e sloveni che si lanciano con avvedutezza lungo le grandi piste del comprensorio. Sì vi sono anche delle gare internazionali; sì il battage pubblicitario è forte ma il vero richiamo è la bellezza del luogo, delle montagne, delle nevi, dell’organizzazione tradizionale tarvisiana. 

E come potrebbe essere diversamente se i chilometri degli impianti sono oltre trenta, con il Monte Lussari, ed il Santuario mariano a dominare la "Prampero” e i suoi quattromila metri di emozione, dalla possibilità di sciare in notturna, con piste di tutti i colori, per tutti anche chi vuole solo andare sullo slittino. Dice "Ma a me piace lo sci nordico”. E i sessanta chilometri di piste? Basta così, altrimenti sarebbe solo un continuo elenco di numeri. 

Lo sciare a Tarvisio è l’inverno fatto divertimento, pronto ad accogliere tutti, i giovani e gli anziani, con le strutture ricettive continuamente rinnovate, quasi tutte con saune ed altre attrezzature di primo ordine. E’ iniziato l’anno nuovo ma la tradizionale ospitalità tarvisiana è ancora quella vecchia, conservata e arricchita anno dopo anno.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.