Sci e sport

La pista 'Di Prampero' di Tarvisio tra le più belle del Friuli Venezia Giulia

Vivere la montagna non solo è entusiasmante ma permette anche di scoprire la bellezza del territorio. Per questo la pista 'Di Prampero' è un vero e proprio fiore all'occhiello del Friuli Venezia Giulia

E’ stata eletta la "Regina" delle piste del Friuli Venezia Giulia: la pista "Di Prampero" è bella, lunga, avvincente, che presenta molte sfaccettature, al punto da farla scegliere da un numero sempre crescente di persone. Quattromila metri di lunghezza ma soprattutto tanta bellezza a cominciare dal Santuario del Monte Lussari che si staglia nel momento della discesa dall’impianto di risalita.

E proprio il santuario è tradizionalmente il primo passo prima della discesa perché è lì che le diverse culture della zona italiana, tedesca e slava si incontrano. Sì, lì vicino vi sono ristoranti ed anche negozietti ma una volta saliti in quota è l’ora della discesa su una pista tecnica, con cambi di pendenza continui, impegnativi e bellissimi. E via, giù sino a Camporosso, dopo aver disceso i quasi mille metri di dislivello, dopo aver sciato nella parte larga che poi si restringe sino ad una trentina di metri.

E’ la "Di Prampero", la più bella pista da sci del Friuli e non mancherà occasione di poterla vivere appieno anche in queste vacanze 2018.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.