Sci e sport

Tarvisio è pronta per la stagione sciistica 2018

Tutto pronto a Tarvisio (Udine) per dare il via alla nuova stagione sciistica 2018: le piste sono calde e non resta che scendere in campo per dare libero sfogo alla propria voglia di sci

Il maltempo, l’apertura delle cateratte celesti, la pioggia ed il vento hanno solo rallentato la disponibilità delle piste, delle bellissime piste da sci, che si trovano nei dintorni di Tarvisio (Udine): i lavori per renderle adeguate, pronte all'imminente apertura, sono addirittura febbrili. Gli amministratori non hanno dubbi sul fatto che potranno accogliere, come sempre, le migliaia di appassionati che scelgono questa parte dell’Italia, all’estremo nord-est, una regione che confina con altri due stati, l’Austria e la Slovenia, e che le dà una caratteristica importante e peculiare. 

D’altra parte la comodità del comprensorio è risaputa: ci si arriva direttamente dall’autostrada, senza impegnative risalite, senza tornanti. Insomma gli impianti sono alla portata di tutti anche considerando la quota, bassa per quel tipo di piste. I dépliant sono chiarissimi: "A Tarvisio si può sciare su due montagne, collegate sia a valle che in cima. Ci sono piste per tutti i gusti, non tantissime è vero, ma ben tenute e innevate anche artificialmente. I campi scuola hanno sia il tapis roulant che la seggiovia e lo skylift. Oltre agli ottimi maestri...”. Va anche detto che le piste sono tutte collegate fra loro per cui è possibile partire da Tarvisio per ritrovarsi poi a sciare sul Monte Lussari, per arrivare anche al piccolo, incredibile, borgo di Chiesa. 

Le occasioni per stare bene sulle piste del comprensorio di Tarvisio sono tante e va da aggiungere anche il fatto che qualche giorno della settimana è pure possibile sciare di notte sulla parte bassa della Di Prampero o ai Campi Duca d'Aosta. Sciare a Tarvisio significa immergersi nella bellezza del tempo e godersi una passeggiata nel cuore della natura più incontaminata del territorio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.