Eventi, feste e sagre

Castagnata con Ribolla a Tarvisio

Il 10 novembre 2018 a Tarvisio, in provincia di Udine, spazio al gusto autentico del territorio con la degustazione di castagne appena cotte e del ribolla

Può sembrare uno spot pubblicitario per la Trattoria Al Lepre di Tarvisio (Udine), una degustazione che sarà in "pista” per il prossimo 10 novembre 2018. Può sembrare ma non lo è, perché basterà avvicinarsi, assaggiare le castagne calde, il vino bianco, gustare oltre ai sapori l’intensa atmosfera del locale, Al Lepre appunto, per cambiare ben presto idea. 

Non vada dimenticato che per la serata vi sarà anche musica dal vivo, tradizionalmente un’orchestra locale che bene interpreta i gusti degli abitanti di Tarvisio e dei tanti, tantissimi visitatori. Le castagne, manco a dirlo, sono tutte del luogo, fresche, fatte asciugare in locali idonei. 

Per non parlare poi del ribolla, che tutti sanno essere originario proprio del Friuli Venezia Giulia. Bianco, freddo da fare contrasto con le castagne calde. Chi lo assaggerà saprà degustare appieno tutti i sapori autentici di questo angolo paradisiaco in provincia di Tarvisio. Provare per credere.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.