Eventi, feste e sagre

Festa dell'Agricoltura 2018 a Resiutta

Il 6 e 7 ottobre 2018 festa grande a Resiutta, nel cuore della provincia di Udine, dove si celebreranno i 'Sapori e Profumi d'Autunno', la vera festa dell'Agricoltura 2018

Grande festa a Resiutta, in provincia di Udine, per festeggiare la nuova edizione della Festa dell’Agricoltura "Sapori e Profumi d’Autunno”, che il prossimo 6 e 7 ottobre 2018 celebrerà la nuova stagione con esposizioni e degustazioni di alcuni tra i migliori prodotti agroalimentari di questa terra

Sapori e Profumi d’Autunno a Resiutta

Ma l’occasione sarà anche impreziosita da passeggiate in calesse, tanta musica folkloristica itinerante con i "Furlans a Manete” e pesca di beneficenza con piante, fiori e sementi perfetti per tutti i gusti.

Si inizierà sabato 6 ottobre 2018 dalle ore 17.00 con una serata musicale che si svolgerà presso l’Area Tendone degli Alpini, che segnerà l’inizio dei festeggiamenti che vedranno nella domenica 7 ottobre 2018 la massima rappresentazione.

Il 7 ottobre, infatti, alle ore 9.00 si svolgerà la presentazione della pubblicazione "Geovagando in Friuli-Venezia Giulia”, un viaggio geologico alla scoperta dei geositi delle Alpi Giulie Meridionali e Prealpi Giulie. Seguirà un’escursione alla Miniera del Resartico, per la quale potrete avere informazioni scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it.

Alle ore 10.00 saranno aperti gli stand dei prodotti locali e del Paniere del Parco, vera e propria Mostra - Mercato dei prodotti locali; alle ore 10.30 "C’era una volta il clap dal diaul”: passeggiata fantasiosa fino al Sasso del Diavolo, mentre alle ore 11.00 tavolo di lavoro sullo sviluppo della Ciclovia Alpe-Adria, con idee e investimenti per la promozione dei patrimoni territoriali e dello sviluppo locale. Dalle 11.00 alle 14.00 laboratorio di eco-cucina per bambini e adulti a cura di Alessandra Porcaro ("Cuciniamo con gli scarti”), mentre dalle 14.00 alle 17.00 laboratorio di calchi in gesso condotto da Cristina Comuzzo ("Ad ogni animale la sua zampa”).

Una grande festa con un programma ricco di appuntamenti che saprà stupire e conquistare quanti decideranno di aderire a questa manifestazione, che saprà riportare alla mente gli antichi sapori e profumi d’Autunno.

Locandina Festa dell'Agricoltura - Sapori e Profumi d’Autunno 2018 a Resiutta


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.